WORK WITH PHOTOSHOP/3-
RESTAURARE VECCHIE STAMPE FOTOGRAFICHE


Il lavoro era quello di restaurare vecchie foto scattate in bianco e nero per dare colore e renderle moderne per farle sembrare simili a quello dei giorni nostri. 
Il compito era quello di utilizzare Photoshop e togliere tutte le imperfezione che rendevano le nostre fotografie “antiche”
Visto il mancato tempo di ricerca di fotografie antiche dei nostri nonni ho utilizzato le foto caricate dai professori della 3^CG dell’istituto Carlo D’arco di Mantova, e ho inserito il file jpeg in Photoshop   
Per restaurarla ho creato un livello su quale ho applicato diverse modifiche con il pennello e dopo aver terminato il lavoro che mi poteva sembrare il migliore per la mia foto ho applicato su metodo di fusione “luce soffusa” e ho reso quindi più tenue i colori applicati. 
Io ho deciso di utilizzare un tema che rappresentasse il carnevale e quindi ho applicato dei pattern molto colorati che rappresentassero i buffi costumi di carnevale con una colorazione diversa dal normale sui capelli. 
Mi è piaciuto questo lavoro perché man mano stiamo prendendo sempre più dimestichezza con l’applicazione ma secondo me le migliori foto restano sempre quello in bianco e nero perché fanno senso di antico e attirano più l’occhio umano. 



(Foto da inserire in laboratorio perché anche se me le ero trasferite su cellulare ho dovuto resettarlo completamente a causa di un blocco)

Commenti

Post popolari in questo blog

BeAware of social media: un lavoro interdisciplinare sui rischi dell'utilizzo inappropriato dei social media

STORYTELLING E MARKETING - L’IMPORTANZA DEI VIDEO NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE