LE GEOMETRIE
Lo scopo di questo lavoro era quello di trovare al di fuori dell’edificio scolastico, per strada, a casa o nella strada che percorriamo tutti i giorni delle geometrie create da case o oggetti a nostro piacimento che ricordassero forme geometriche.
Nella prima uscita che è stata fatta con il professore io ho trovato un palazzo, che secondo me poteva rispecchiare tutte le caratteristiche richieste, nei pressi dei giardini del te e ho deciso di immortalare quell’edificio e di tenerlo in considerazione.
Finito il tempo di uscita, ho fatto una piccola revisione insieme al professore ed è stato costatato che era la miglior foto che potesse rappresentare l’argomento.
Dopo aver passata dal telefono al computer l’ho inserita in formato jpeg in Photoshop e ho modificato alcuni elementi per rendere la foto quasi perfettamente simmetrica e inoltre ho utilizzato un effetto di “bianco e nero” per far sì che l’oggetto che doveva risaltare fosse messo in luce meglio.
A me questo lavoro è servito sotto vari aspetti, i più importanti sono stati l’attenzione in qualsiasi particolare e l’osservazione di tutto ciò che ci circonda e che magari è anche di nostra abitudine vedere, inoltre anche nello scatto preciso ed allineato della fotografia.
Commenti
Posta un commento